Abstract Submission

Abbiamo il piacere di comunicare che è aperta la procedura di invio degli abstracts per il XXVIII Congresso AURO.it, che si terrà in versione digitale dal 20 al 22 maggio 2021. La deadline è fissata al 12 gennaio 2021;

Anche quest’anno i contributi scientifici saranno inseriti in sessioni virtuali disponibili on demand per tutta la durata dell’evento digitale.

Saremo lieti di ricevere Vostri lavori. Si prega di leggere con attenzione le relative istruzioni.

COMUNICAZIONI

L’abstract dovrà essere scritto in inglese con un massimo di 10 diapositive. L’invio è elettronico attraverso il sito previa registrazione. Una volta selezionato l’argomento (es.ipertrofia prostatica, cancro della prostata, cancro della vescica ecc), l’abstract dovrà essere inserito in un form strutturato che include i seguenti paragrafi:

  1. Objective
  2. Materials and Methods
  3. Results
  4. Discussion
  5. Conclusions
  6. References (che non rientrano nel conteggio della parole ma sono obbligatorie, inserite con numerazione progressiva nel testo, il formato dovrà essere identico a PubMed).

Il numero minimo e massimo di parole è rispettivamente 500 – 1000. Il Comitato Scientifico Educazionale valuterà la qualità scientifica del lavoro.

Le sessioni Video/Comunicazioni on demand saranno disponibili e consultabili in virtual rooms dedicate per tutta la durata dell’evento digitale con la possibilità di interagire con i partecipanti.
A seguito dell’accettazione del contributo, verranno inviate dettagliate istruzioni per preparazione ed inserimento nella piattaforma congressuale e modalità di interazione previste all’interno del congresso.

VIDEO

Per i video sarà sufficiente un abstract non strutturato con un limite massimo di 200 parole nel quale va specificato in maniera concisa ma dettagliata il contenuto del video (descrizioni come “nel video mostreremo una nuova tecnica di anastomosi vescico-uretrale” dovrebbero essere descritti come segue: “nel video mostriamo una nuova tecnica di anastomosi vescico-uretrale con sutura continua e ricostruzione del piano muscolo-fasciale posteriore”.)
La qualità dei video minima è:

  • 720×480 pixels
  • 30 frames per second

I formati ammessi sono

  • MPEG-2
  • MPEG-4
  • AVI
  • QuickTime H-264
  • Raw video files (.avi with little or no spatial compression)

La durata del video è 7 minuti.
Le sessioni Video/Comunicazioni on demand saranno disponibili e consultabili in virtual rooms dedicate per tutta la durata dell’evento digitale con la possibilità di interagire con i partecipanti.
A seguito dell’accettazione del contributo, verranno inviate dettagliate istruzioni per preparazione ed inserimento nella piattaforma congressuale e modalità di interazione previste all’interno del congresso.

INVIO ABSTRACT