Che cos'è un Congresso Virtuale?
Un Congresso Virtuale si svolge su un sito web progettato appositamente per il congresso online. La piattaforma web consentirà ai partecipanti di accedere alle sessioni trasmesse in live streaming e alle sessioni disponibili on demand direttamente dal proprio computer o dal proprio smartphone.
Quali sono i requisiti tecnici necessari per poter partecipare?
Per partecipare basteranno una connessione Internet e un web browser. Al fine di ottenere un’esperienza visiva ottimale, si consiglia di partecipare utilizzando un browser come Google Chrome, Firefox, Safari. Si sconsiglia l’utilizzo di Internet Explorer in quanto alcune funzioni, come la live chat, non sono completamente supportate.
Come posso iscrivermi al Congresso Virtuale?
Per iscriversi basterà recarsi sul sito del Congresso Virtuale https://nazionale2021.auro.it quindi cliccare su REGISTRATI e compilare l’apposito form. Una volta completata la procedura, previa conferma dell’indirizzo e-mail, verrà inoltrata un’e-mail di conferma dell'avvenuta pre-iscrizione all’indirizzo email indicato. Per perfezionare la procedura d’iscrizione, ove necessario, dovrà essere inviata un’email all'indirizzo mail@eurotraining.it allegando copia della ricevuta di pagamento o i dati della carta di credito (Master/Visa).
Se si è ospiti di un’Azienda, nell’apposito form bisognerà specificare, laddove richiesto, il codice Lista di riferimento dell’azienda sponsor.
Cosa succede una volta completata l’iscrizione?
A seguito del perfezionamento dell’iscrizione, seguirà un’e-mail contenente le credenziali di accesso all’area riservata, che verrà inoltrata entro la prima settimana di maggio a tutti coloro che risultino regolarmente iscritti secondo le modalità sopra indicate. Le credenziali di accesso permetteranno agli iscritti di navigare all’interno del Congresso Virtuale e di poter assistere alle sessioni in live streaming, consultare le sessioni on demand in qualunque momento, visitare l’area espositiva virtuale, con la possibilità di contattare in diretta gli espositori presenti allo stand virtuale.
Qual è l’importo della quota di iscrizione?
Soci AURO.it Euro 250,00 IVA inclusa
Non Soci Euro 300,00 IVA inclusa
* La quota per i soci è valida solo se risultano in regola con il pagamento della quota annuale 2021.
La quota d’iscrizione dà diritto alla: partecipazione al congresso live e successiva partecipazione alla sessione ECM dedicata sulla piattaforma FAD (disponibile per la durata di 6 mesi).
Qual è il termine per effettuare l’iscrizione al Congresso Virtuale?
L’iscrizione al Congresso sarà aperta fino al 14 maggio 2021; dopo tale data ogni ulteriore possibilità di iscrizione andrà verificata insieme alla Segreteria Organizzativa.
Posso accedere alla lobby ma non posso partecipare alle sessioni live e neanche visitare la zona espositiva.
Le sessioni sono riservate a quei partecipanti che accedono con il codice. È necessario verificare di essere entrati correttamente cliccando sul bottone “ACCEDI” della piattaforma situato in alto a destra. Il codice di accesso viene inviato a tutti i partecipanti registrati; se sei registrato ma non hai ricevuto il codice di accesso gentilmente contatta mail@eurotraining.it.
Come posso verificare di essere entrato nella piattaforma nel modo corretto?
Se sei entrato correttamente vedrai le tue iniziali (nome/cognome) nel MENU in alto a destra. Solo i partecipanti che hanno effettuato l’accesso nel modo corretto avranno la possibilità di visualizzare tutti i contenuti del Congresso.
Ho dimenticato il codice di accesso, come posso riceverlo nuovamente?
Può ricevere nuovamente le credenziali di accesso cliccando sul pulsante LOGIN in alto a destra della piattaforma del congresso e poi cliccando su “Ho dimenticato il mio codice” .
Il codice verrà inviato nuovamente all’indirizzo mail utilizzato in fase di registrazione.
Sarà possibile accedere al materiale registrato al termine del Congresso Virtuale?
Al termine dell’evento, il materiale registrato sarà accessibile su piattaforma FAD a partire dal 30 giugno 2021, per la durata di 6 mesi, al fine di poter conseguire i crediti ECM.
Quando saranno attive le sessioni live?
Le sessioni live saranno attive negli orari indicati nel programma scientifico, consultabile sulla piattaforma digitale del Congresso Virtuale.
Le sessioni live saranno interattive?
Sì durante i live, gli utenti possono mandare messaggi al moderatore/coordinatore.
Quando saranno disponibili le sessioni on demand?
Le sessioni on demand saranno attive a partire dal 20 maggio, dalle h. 9.00, e disponibili per tutta la durata del congresso virtuale.
Sarà disponibile un certificato di frequenza?
Sì, per tutti coloro che hanno effettuato la registrazione, il certificato sarà scaricabile al termine del Congresso Virtuale.
Ci sarà un'area espositiva?
Sì, le aziende sponsor avranno la possibilità di avere uno stand virtuale nell’area espositiva dedicata sulla piattaforma virtuale.
Ci sarà la possibilità di contattare gli espositori?
Sì, i partecipanti potranno contattare gli espositori in diretta tramite la chat box nello stand virtuale.
Sarà possibile ottenere crediti ECM per il congresso virtuale?
Sì, il Congresso Virtuale verrà successivamente trasformato in FAD asincrona sull’apposita piattaforma a partire dal 30 giugno 2021 e sarà disponibile per 6 mesi.
Bisognerà effettuare una seconda iscrizione per accedere alla versione FAD asincrona dell’evento?
No, l’iscrizione al Congresso Virtuale AURO.it include anche l’accesso al congresso sulla piattaforma FAD per il conseguimento dei crediti formativi.
Cosa è Virtual Bag?
I partecipanti possono accedere allo stand virtuale dove avranno la possibilità di visionare e scaricare contenuti multimediali e interattivi come brochures, immagini e video. I contenuti ritenuti di interesse dall’utente possono essere salvati nella “borsa virtuale” e scaricati anche in un secondo momento.
Cos’è il Networking Lounge?
Il Networking Lounge dà la possibilità di interagire durante il live streaming dell’evento sia grazie a una chat fra due singoli partecipanti, sia attraverso chat di gruppo. Nel caso in cui si preferisca non essere disponibili per la chat basterà rimuovere la spunta da “Consenti ad altri partecipanti di contattarmi” presente nella sezione dedicata al proprio profilo dell’area riservata.